Magik – PBP 67-59
(9-9 32-19 51-38)
Ancora una volta non basta il grande cuore PBP.
Davanti a una cornice di pubblico importante, la partita inizia con le difese che hanno decisamente la meglio sugli attacchi. Il primo quarto da appena 9-9 ne è testimonianza concreta. Nel secondo parziale Magik tenta e riesce l’allungo, sfruttando le persistenti difficoltà ospiti nel trovare la via del canestro.
Nella prima parte della ripresa PBP riesce a produrre con più continuità nella fase offensiva, ma ancora fatica ad accorciare. È nell’ultima frazione che le giovani bianconere riescono a mettere un po’ di sabbia negli ingranaggi dell’attacco Magik. A pochi minuti dalla fine PBP arriva con coraggio fino al -2 con il possesso del pallone. Nel finale poi, ancora una volta, è la maggiore esperienza delle padrone di casa a fare la differenza.
Alle nostre ragazze va ricosciuto il merito, insieme alle avversarie, di aver dato vita a una gara che ha divertito i tanti presenti.
Da parte di tutta la società va un grandissimo in bocca al lupo alla nostra Margherita Dentoni, che in uno sfortunato contatto di gioco ha rimediato un nuovo infortunio al ginocchio.
Piazza 8, Musiari 26, Barsotti 12, Stefanini, Tagliavini ne, Nibbi 1, Cavazzuti 2, Soncini 4, Dentoni, Capelli, Caruana.
All: Scanzani ass: Simonini