PBP vs Fulgor Fidenza 47-60
(19-10, 26-25, 38-44, 47-60)
Sconfitta amara quella del PBP che dopo la vittoria contro Valtarese non trova il bandolo della matassa contro Fidenza, non riuscendo a replicare il buon risultato ottenuto la settimana precedente.
Inizio ottimo quello di Parma che si accende con Barsotti da 3 punti e Capelli che realizza subito qualche buon canestro dal contropiede portando la squadra di casa in vantaggio sul
19-10 a fine primo quarto.
Ma è all’inizio del secondo quarto che Fidenza inizia a girare, e inizia a segnare in penetrazione con un ottima Giacchetti; Parma invece fatica un po troppo sotto canestro, subendo l’aggressività della difesa avversaria e perde qualche pallone di troppo.
Gap colmato dalle fidentine che chiudono il 2 quarto sotto di 1 sul 26 a 25.
Nella secondo metà di partita Parma si siede sempre di più e tolta una buona tripla di Barsotti farà sempre più fatica a segnare;
Fidenza si mette a zona e Parma brancola nel buio, prova qualche tiro da 3 pt ma la palla non entra, e la situazione non cambia sui tenatativi di penetrazione.
Il 3 quarto si chiude 38 a 44 per le fidentine,
Che negli ultimi 10 minuti prendono il largo con un inarrestabile giacchetti, mentre Parma resta inerme a guardare le avversarie segnare.
Partita senza sapore da parte delle Parmigiane che mesmerizzate dal successo precedente non affrontano la partita con il giusto atteggiamento, scadendo in banali errori sia in difesa che in attacco dove è mancata un bel po di determinazione.
Musiari 11, Barsotti 10, Capelli 12, Susca 6,
Stefanini 1 , Turicci, Nibbi, Piazza, Soncini 2 Dentoni 3, Caruana 2, Cavazzuti NE
All. Scanzani, ass Simonini e Costa
MVP Capelli 12 pt e 1 palla recuperata