Tanto equilibrio, poi Mo.Ba allunga e arriva la prima sconfitta interna per PBP.
È di ieri la sconfitta casalinga della PBP, che lascia il PalaMoisè con il risultato di 65 – 85 a favore del MO.BA Modena Basket.
È la prima sconfitta in casa per i ragazzi della Serie D che escono sconfitti contro i primi in classifica di Mo.Ba. Ecco i quarti:
23 – 27 / 9 – 15 / 12 – 20 / 21 – 23
Inizio di partita equilibrato e di studio per le due squadre. Mo.Ba cerca di scappare fin da subito, ma i nostri ragazzi rimangono incollati fino a fine primo tempo.
Solamente nel terzo quarto un break di Mo.Ba permette di scappare via con il risultato finale di 65 – 85. Sconfitta da ricordare e che servirà da lezione per le prossime gare, come sottolinea De Martino:
‘Sin da subito gli ospiti hanno cercato di fare proprio il match, mettendo in campo fisicità a rimbalzo e aggressività in difesa. I nostri ragazzi sono stati bravi nel rimanere in partita, fino alla pausa lunga. Purtroppo però, i rimbalzi offensivi concessi e i nostri tiri liberi sbagliati si sono rilevati chiave fondamentale della partita. I risultati del lavoro si vedono, dal punto di vista offensivo è la miglior partita da inizio del campionato, a cui però, va aggiunta concretezza sotto canestro e fiducia nel tiro da fuori. Prendiamo atto di quanto fatto di buono stasera e continuiamo a lavorare per migliorare!”
Risultati parziali: 23 – 27 / 32 – 42 / 44 – 62 / 65 – 85
Arbitri: Stachezzini N. (RE), Bertolini M. (RE).
PBP: Canu, Calzi 4, Antozzi 9, Bellini 2, Secli’, Murer 7, Guerra 12, Guggia 5, Cervi L. 3, Cervi A. 7, Guidi 11, Trobbiani 5. All. De Martino, Ass. Porta, Tarzia.