Seconda vittoria per l’U17 eccellenza PBP: 66-77 a Fidenza
Vittoria dell’U17 eccellenza che sbanca il palapratizzoli di Fidenza tirando un colpo di spugna sulla pessima partita precedente con Fortitudo Bologna. Pbp che nei primi 2 quarti riesce dopo ottime difese a trovare la via del canestro alternando i protagonisti e punteggio sul 28-43 al 20’. Rientro shock con la reazione dei padroni di casa che piazzano 3 schiacciate consecutive e riescono a ricucire e a mettere anche la testa avanti sul 63-60, quando capitan Piccirilli ritrova il bandolo della matassa per i suoi con 2 canestri di qualità, coadiuvato da Botta e dalla bomba di Al Alosy che segna la fine dei giochi.
MVP Andrea Piccirilli, 14 punti, che fa da copertina ad una squadra che è sembrata coesa in tutte le sue individualità.
Così coach Franchini post gara: “sono orgoglioso della risposta emotiva dei ragazzi dopo la brutta trasferta di Bologna. Abbiamo messo in campo grande attenzione, intensità e spirito di sacrificio, e ognuno ha portato il suo contributo in qualche modo: da chi ha giocato di più, a chi non ha giocato ma ha sempre mandato energia dalla panchina o dalla tribuna. Ora si deve tornare in palestra per riprendere il percorso di crescita individuale e quindi di squadra, sperando giorno dopo giorno di riuscire ad aggiungere qualcosa di più”
Fulgor Fidenza – Parma Basket Project 66-77 (16-22,12-21,23-14,15-20)
Parma Basket Project:
Diodati 16, Savastano 2, Botta 24, Piccirilli 14, Alfieri 8, Vecchi, Costa, Raffaini, Oppici, Molinari, Mosconi 2, Al Alosy 11.
All. Franchini vice Seclì.
Fulgor Fidenza:
Aklilu S., Orlandi, Wade, Casula, Di Cola 9, Catellani 4, Cortese 11, Galli 2, De Simone 2, Pattini , Marchesan 13, Mane 25.
All. Braidotti vice Arnetoli.
Arbitri:
Boccia di Sant’Ilario (RE) e Fontanili di Montechiarugolo (PR)