Esordio vincente per l’U17 Eccellenza Maschile!
Buona la prima per l’under17 eccellenza che supera Pontevecchio per 85-67 tra le mura amiche.
Pbp – Pontevecchio 85-67 (15-17, 36-39, 66-48)
Il primo quarto è in sostanziale equilibrio, con Parma trascinata offensivamente da Diodati, ma in sofferenza nella metà campo difensiva negli 1c1.
Il secondo parziale vede i padroni di casa trovare con più facilità la via del canestro (24 realizzati), ma i problemi di falli condizionano parzialmente la gara.
Nella ripresa Parma apre il gap grazie alla fiammata di Alfieri (15 pt al 40′) e alla difesa che concede appena 12 punti ai bolognesi. L’ultimo quarto è di gestione, con i ragazzi di coach Franchini che festeggiano il +18 della serena finale.
Mvp Riccardo Mosconi (7pt, 14 r, 3pr)
.
Lo stesso coach parmigiano commenta così la gara:
“Sicuramente è stata una partita in crescendo, soprattutto dal punto di vista difensivo, nei primi 2 quarti troppe volte siamo stati battuti facilmente ritrovandosi costretti a rotazioni e aiuti in extremis. Offensivamente si iniziano a vedere i risultati del lavoro di preparazione, ma ancora gli spunti per crescere sono tanti e il margine ampio”.
PBP
Diodati 22, Savastano 2, Botta 9, Piccirilli 8, Alfieri 15, Vecchi 0, F. Costa 0, Di Gregorio 7, Oppici 5, Cresci 0, Mosconi 7, Al Alosy 8
All. Franchini Ass: Simonini e Ponticelli
Arbitri: Diemmi e Spiridon di Parma